Demo Site

mercoledì 23 febbraio 2011

Don McLean: American Pie

Donald “Don” McLean è un cantautore statunitense famosissima la sua canzone AMERICAN PIE scritta come una riflessione sulla morte di Buddy Holly, Ritchie Valens e The Big Bopper (cantanti,cantautori e chitarristi statunitensi) morti il 3 febbraio 1959 in un incidente aereo. McLean disse che il testo di questa canzone in qualche modo era un’autografia sulla vita della metà degli anni 50 fino al periodo in cui scrisse la canzone nei tardi anni 60.

In Italia nel 1973 McLean ebbe un breve periodo di notorietà grazie al brano VINCENT ispirato alla vita di Vincent Van Gogh che venne usata come sigla di un seguitissimo giallo televisivo di quel periodo.

L’album American Pie è un classico disco di musica leggera piacevole e gratificante,composto da leggiadre melodia che accarezza la mente quasi come una carezza di madre.

Voto 9/10

4 commenti:

  1. solo ascoltare american pie mi ha fatto venire i brividi...

    RispondiElimina
  2. Sei un signore Lince!
    Tu si che apprezzi ;)

    RispondiElimina
  3. il blog è bello, postare, scrivere, condividere è un grande esercizio, e bella è l'opnione, bello il commento. Però quando il disco che non conoscevi davvero ti ARRIVA dritto al cuore... beh non ci sono parole... il cerchio si chiude ed ha tutto un senso, il senso vero e profondo da cui nasce il blog e che quì sperimento appieno. Grazie di cuore simò

    straconsigliatissimo

    RispondiElimina