Demo Site

lunedì 23 maggio 2011

Therapy?: Troublegum

Eccomi di nuovo con un disco che voglio consigliare ormai da tempo: Troublegum dei "Therapy?".



Questa band, è opinione comune che spazi dal punk al metal alternativo, spesso con un gusto industrial (aggiungo io).
Per quanto spiluccato finora nella loro discografia questo mi è parso il lavoro più riuscito o se non altro quello che attira di più per l'immediatezza ma è facile che un loro die hard fan mi smentisca come niente!
Quello che attira a parte i testi abbastanza fuori di testa, è il sound, la produzione del disco, le soluzioni di chitarra e batteria semplici, pulite e molto orecchiabili. Davvero un risultato interessante la fusione delle attitudini punk e metal ma non soffermatevi al genere, ascoltate Die Laughing, Nowhere, Turn, Stop it you're killing me e vi renderete conto...
la voce è sporca ma intonata e funzionale al genere. Grandissima attitudine e originalità da questo trio nord irlandese.
Questa potrebbe essere la storia della mia e di molte altre vite...

Heaven kicked you out
You wouldn't wear a tie
Staring at some pictures by yourself
At something that you want to have but will never get

Going nowhere
[...]

You get drunk every night
You can't get drunk on life
Shouting at the world you'll never change
But it's what's inside you've got to rearrange

Going nowhere
Going nowhere
Going nowhere
Going nowhere


Voto: 9-

1 commento:

  1. Grandi i teraphy?, uno di quei mitici gruppi che riuscì ad ottenere un mediocre successo con questo disco e poi non se li cagò più nessuno, forse proprio a colpa di dischi mediocri per il periodo. Questo lo ho sentito e mi è piaciuto, grande ricordo!

    RispondiElimina