Demo Site

venerdì 17 febbraio 2012

Ladies and Gentlemen, Simon & Garfunkel

Proverò a dare senso compiuto allo stato di grazia che provo in questo momento nell'ascoltare questi due dischi, i quali per me sono "quelli che contano di Simon & Garfunkel".


Wednesday Morning, 3 A.M. (Recorded March 10–31, 1964)



Una soffiata sui solchi, la puntina sul bordo, l'alzabraccio cede, *thumpf*
giunti al bordo dell'etichetta, si dimentica quasi di essere su quello stesso pianeta in cui nel 1964 Paul Simon e Art Garfunkel hanno concepito un lato A di una dolcezza ormai perduta in solo mezzo secolo.
Insomma dov'è finito lo spread, il credit crunch, le bancherotte? shhh meglio così...

IL LATO A fra tutti i lati a, semplicemente il più dolce del mondo.

Anche a nome dei Kings of Convenience: GRAZIE



The Concert in Central Park (19 sept. 1981)


Signore e signori "Simon & Garfunkel", così il sindaco di New York introduce Paul e Art.
Mica male eh?



Si comincia ballando su Mrs. Robinson (devo vederlo IL LAUREATO prima o poi, forse stasera)
Provate voi a non sognare l' "America", dopo "Homeward Bound".
Salutate vostra moglie, per andare via per un po' giusto per riflettere sul tempo che è passato, con "Still crazy after all these years".
Fermarsi un istante alla "Scarborough Fair" a rimanere incantati nel ricordo della spensieratezza nel "cortile di scuola con Julio", poco prima di imboccare il "ponte su acque tumultuose" che conduce all'oscurità, vecchia amica e confidente...
L'età adulta, è giunta.

Setlist fantastica. Live ETERNO.

-

Voti: cum laude

6 commenti:

  1. Ecco, su Simon & Garfunkel ho un vuoto che devo colmare al più presto possibile. Incomincerò da questi due e poi posterò le mie opinioni.

    RispondiElimina
  2. Bellissima recensione, mi ha fatto davvero venire voglia di ascoltarli...anche il mio prf. di inglese delle medie mi diceva sempre di provare ad ascoltarli, forse questa è la volta buona :)

    RispondiElimina
  3. Che dirti Lince?!
    Mi sono innamorato totalmente dell'album "Wednesday Morning,3 A.M."
    Ed ho un fottuto debole per "Last Night I Had The Strangest Dream"!
    Il mio animo da suonatore di banjo ringrazia!

    RispondiElimina
  4. @sarina: facci sapere!

    Simò: America (live) ...

    RispondiElimina