Demo Site

mercoledì 28 novembre 2012

The Cure: Acoustic Hits


I Cure. O almeno un loro condensato, acustico datato 2001.
Il doppio Greatest Hits include due dischi, con la stessa tracklist: una raccolta delle versioni originali studio dei brani più famosi, l'altro è Acoustic Hits.
Semplicemente immensi. Ho trovato veramente superbi gli arrangiamenti, specialmente la batteria molto presente; tutto il resto, è al posto giusto. Il sound, sublime. Ascoltare per credere

Simone (spesso ubriaco) sostiene che "acustico anche le canzoni più tristi sono allegre".
Grazie.

Tracce consigliate: praticamente tutte. The walk la trovo futile, ma nella versione originale è anche peggio.


Voto: 9,5

3 commenti:

  1. Bhé sul fatto che in acustico risulti tutto più allegro ho dei seri dubbi, magari in questo caso può essere così ma solitamente la natura acustica aggiunge una vena di tristezza e malinconia.

    RispondiElimina
  2. intendeva solo questo disco. l'hai sentito, t'è piaciuto?

    RispondiElimina
  3. No questo non l'ho sentito ma l'ascolterò sicuramente. I Cure li ho ascoltati moltissimo anche per via delle linee di basso spesso intriganti, i miei pomeriggi da adolescente erano basati sui Cure sparati a cannone nello stereo e io che ci suonavo sopra (lacrimuccia).

    RispondiElimina