Let Them Talk pubblicato nel Regno Unito il 9 maggio 2011 è l’album di debutto del cinquantunenne Hugh Laurie che già sceneggiatore e regista decide di assecondare la sua passione per la musica e nel 2010 comincia a lavorare a questo progetto con la collaborazione, in alcuni brani, di vari artisti come Tom Jones, Irma Thomas e Dr. John.
Questo è un disco che raccoglie cover di mostri sacri del jazz e del blues (come Ray Charles o Louis Armstrong).
Alcuni mesi prima che uscisse il disco Laurie suona o meglio concede un’anteprima di alcune canzoni in un piccolo locale a New Orealns nel marzo del 2011.
Album piacevole e divertente, da ascoltare assolutamente!
Voto 10/10
martedì 17 gennaio 2012
mercoledì 11 gennaio 2012
Micah P. Hinson: Micah P. Hinson and the Gospel of Progress
Micah P. Hinson è un cantautore e chitarrista statunitense nato a Memphis il 30 marzo del 1981 (stesso giorno in cui Ronald Reagan viene colpito durante un attentato).
Hinson cresce in una famiglia molto cristiana e conservatrice ma nonostante questo,prima di compiere venti anni viene arrestato, combatte contro notevoli problemi di tossicodipendenza e colleziona una lunga lista di denunce che parte dalle risse concludendosi alla dichiarazione di bancarotta.
Il suo debutto viene registrato nell'inverno del 2003, con l'assistenza, dal Texas, dalla camera da letto del collettivo pop The Earlies che ha aggiunto uno sfondo di stravaganza alle storie di amori, perdite e sofferenze di Hinson.
Micah P. Hinson and the Gospel of Progress è stato scritto in un periodo in cui il cantautore era tossicodipendente, senza casa e con un breve periodo trascorso in carcere.
Le canzoni, intense, riflettono questo stato d'animo con la voce che si dimostra più adulta dei suoi, all'epoca, ventidue anni.
Album di divina umanità, di sacro e dissacrante vivere.
Note leggere che colpiscono violente attraverso i poderosi e pregnanti testi.
Voto 9/10
Etichette:
2004,
alternative rock,
Folk rock,
spesso ubriaco
Iscriviti a:
Post (Atom)