Demo Site

giovedì 28 aprile 2011

Emperor: Anthems To The Welkin At Dusk


1997 - Black Metal - Voto: 9/10

Torno all'estremo con il miglior disco della migliore band partorita dalla scena black metal. Alcuni timidi spunti prog (che Ihsahn approfondirà di più nella sua carriera solista) aggiungono un tocco di varietà, rendendo il disco un po' più digeribile. Ascolto OBBLIGATO: With Strength I Burn, che si distingue per tre cose:

  1. la parte centrale, col cantato pulito, è più epica dell'intera discografia dei Manowar
  2. ha un bel testo (cosa per nulla scontata in questo genere)
  3. è una delle mie canzoni preferite :D

8 commenti:

  1. il motivo 3 mi ha convinto! l'ascolterò senz'altro :)

    RispondiElimina
  2. Mi piace la nonchanlance con la quale passi dal pop intellettuale al metal estremo.

    RispondiElimina
  3. non mi riesce possibile concepire questo come musica

    RispondiElimina
  4. Lince non ti facevo così delicato :P

    RispondiElimina
  5. Ho ascoltato con somma fatica tutto l'album e non penso che lo riascolterò, nuoce gravemente alle mie orecchie.

    RispondiElimina
  6. Comincio a prenderci gusto nel metterti in difficoltà.

    RispondiElimina