Demo Site

mercoledì 13 aprile 2011

Hot Fiction: Dark Room

Ciao a tutti,
in punta di piedi entro e mi presento a tutti i collaboratori e a tutti i lettori di consigliami un disco.
Sono molto felice e allo stesso tempo orgoglioso di cominciare questa nuova avventura, ma veniamo al dunque...


2010, blues rock - Voto: 7/10Ho ascoltato molto a lungo e molto attentamente questo album prima di consigliarlo a voi che leggete, per capire se effettivamente fosse degno di questa vetrina così ricca ed importante.
Ma come in ogni vetrina che si rispetti, un articolo semplice, diretto e con poche pretese va sempre inserito, è così che presento questo album sconosciuto, di un gruppo sconosciuto, che lascio qui a vostra totale disposizione.
Suono old style, la chitarra la fa da padrone e sfido chiunque a restare immobile durante l'ascolto dell'album.
Questi sono gli Hot Fiction e l'album è Dark Room se volete potete scaricare direttamente l'album dal sito ufficiale http://www.hotfiction.co.uk tramite iTunes, Spotify o Jamendo
licenza creative commons

10 commenti:

  1. Ciao e benvenuto! Sto ascoltando LIBERAMENTE su internet, e mi piace ciò che sto sentendo.. e mi piace ancora di più l'audacia nel volersi differenziare in un mondo fatto di Siae e case discografiche del piffero. Paghiamo già i superdiritti alla Siae con ogni disco vuoto, penna usb, hard disk che compriamo, perchè si è arrogata il diritto di essere l'unico ente che "tutela" l'artista. Cazzate! Io compro dischi vuoti e pago il danno di chi scarica a rotta di collo? Ma siamo per caso in Russia?
    Posso io cercare un quadro famoso su google e vederlo in alta risoluzione o quanto meno vederne una stampa? Deve essere lo stesso per un disco. Se mi piace, andrò al concerto e pagherò il biglietto anche 60 euro, ma non voglio essere obbligato a comprare un disco a scatola chiusa: e se poi non mi piace?
    In inglese si dice "l'ho avuto per una canzone" quando si è ottenuto un bene per una cifra irrisoria, simbolica o per un piccolissimo favore in cambio, come cantare una canzone. Creative commons e copyzero: le armi odierne per fottere l'industria discografica. Dovrebbe essere così per tutti gli album da anni a questa parte. Bravi Hot Fiction che date il buon esempio!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. classic sound!
    Mi "ri-allaccia" a quell'epoca che non ho mai vissuto e purtroppo mai vivro!
    benvenuto!
    ;)

    RispondiElimina
  4. Un benvenuto sentito alla persona che ha sempre lavorato in background. Senza che nessuno gli avesse mai chiesto niente, lui si è messo li e ha collaborato in modo egregio a questo piccolo 'progetto' leggendosi articoli, inventando idee di marketing, creando loghi e pagine facebook. Sei un grande.

    Dopo questa sviolata posso solo dirti... BENVENUTO!

    RispondiElimina
  5. Ovviamente appena ascolto il disco lo commento :)

    RispondiElimina
  6. Ho anche messo a posto i tag, per ogni post i tag che vanno messi sono: anno, genere e chi lo ha consigliato.

    Adesso la smetto di spammare eh!

    RispondiElimina
  7. Abbiamo avuto un grande momento di farla. Grazie per ascoltare i nostri album! :)
    Simon
    HF

    RispondiElimina
  8. aspetto il commento post ascolto del grande SparaGroOve :-P

    RispondiElimina
  9. Il disco mi è piaciuto, si sente che sono agli esordi ma se la sono cavata alla grande. Le uniche cose che non mi piacciono molto sono che abbastanza spesso portano avanti il pezzo con solo voce e batteria, o una chitarra essenziale, alla lunga questo approccio stanca (almeno a me). Inoltre molto spesso si sente che sono solo in 2 e c'è un senso di vuoto che permane; secondo me dovrebbero proprio gestire meglio questi vuoti, sempre se non è una cosa voluta.
    Sicuramente il paragone con i Left Lane Cruiser è obbligatorio, loro sono sicuramente più zozzoni e più cattivi. Anche la voce mi piace tanto , anche se effettatissima su ogni pezzo.
    Pezzo preferito: "When Nothing Mattered"

    RispondiElimina