Immagini nitide ma incomprensibili,
un ritorno all'ingenuità,
estrema razionalità beffarda,
il trionfo del coas programmato,
una storia raccontata ma non ancora capita.
Sicuramente uno dei migliori dischi degli ultimi 10 anni.
Wordpress Theme by pixel. Sweet icons by famfamfam. Back to top
Blogger Template by Beta Templates.
Addirittura 10 gli hai dato? Dovrò riascoltarlo più attentamente
RispondiEliminadai su, capolavoro indiscutibile
RispondiEliminaGran disco senza dubbio, ma personalmente lo trovo troppo elitario per dargli il massimo dei voti, che è lo stesso motivo per cui ho dato 9 e non 10 a Meshuggah e Dillinger Escape Plan. Comunque, ripeto, gran disco, nella mia scala di valutazione 9/10. Già che siamo in ambito post-rock, conosci i Tortoise?
RispondiEliminaCerto, i Tortoise hanno sfornato parecchi bei dischi, ne consiglierò qualcuno in futuro; sicuramente però preferisco gli ultimi rispetto ai primi che, imho, sono troppo cupi e claustrofobici.
RispondiEliminaCmq non sono d'accordo con il ragionamento di non dare 10; la musica è un arte e, come tutte le arti, può non essere popolare, ma riservata ad un pubblico di nicchia. Questo ovviamente non nega che è un capolavoro, una opera significativa e originale; d'altronde, seguendo questo ragionamento, soltanto i dischi pop possono prendere 10.
Non è tanto una questione di genere quanto di atteggiamento; forse con un esempio resco a spiegarmi: ho dato 9 agli Stereolab mentre darei 10 a Master of Puppets, nonostante quest'ultimo disco abbia un "potenziale di apprezzabilità" (in mancanza di una espressione migliore) minore per l'uomo comune, perchè negli Stereolab percepisco una vena di intellettualismo che mi impedisce di dargli il massimo dei voti.
RispondiElimina