Demo Site

lunedì 11 luglio 2011

CAPAREZZA: IL SOGNO ERETICO



Torna il rapper di molfetta e torna senza essere cambiato di una virgola… anzi si migliora.
Il sogno eretico è un inno all'eresia, sia essa religiosa o culturale.
Caparezza ci parla della nostra storia, e con una incredibile abilità compositiva mette in fila Savonarola, Giovanna d'Arco e Galileo, tutti accomunati da un destino non proprio fortunato e per questo "eroi" nel mondo di Michele Salvemini.
Dopo 3 anni di silenzio, c’era da scommetterlo che Caparezza sarebbe tornato più carico che mai. Il Sogno Eretico, suo quinto lavoro in studio, è infatti una bomba pronta a scuotere i fan più o meno fedeli del Sommo Poeta pugliese.

Musicalmente, Caparezza si concede come sempre il lusso di non darsi un etichetta, di spaziare tra diversi generi, grazie anche al prezioso supporto della sua eclettica band. Lungo l’album si alternano beat elettronici a schitarrate veloci, si passa dai suoni anni ’80 di “Goodbye Malinconia” al reggae di “Legalize The Premier”, assicurando quindi, a chi volesse vederlo dal vivo, divertimento allo stato puro.
Proprio dal vivo segnalo il prossimo concerto al rock in roma il 16 luglio, mi troverete in mezzo al pubblico a strillare!!!
Per tutti i lettori di http://consigliamiundisco.blogspot.com/, se volete ci vediamo li... 
per strillare assieme!!!!!

Voto: 9

2 commenti: