sabato 24 marzo 2012
Teenage Botterocket: They came from the Shadows
2009 - Punk rock, Power Pop.
"Three chords songs, one string solos". In perfetto stile Ramones e Screeching Weasel.
I quattro ragazzoni del Wyoming lanciano il loro quarto LP riprendendo da dove si erano fermati. Un disco dalle sonorità "old school" che strizza l'occhio (o sarebbe meglio dire entrambi gli occhi) alle sonorità del punk rock americano, quello vero. Suoni grezzi, batteria veloce, ripetitiva e rumorosissima, strumenti a corde suonati totalmente in downstroke. La opening track "Skate or Die" ci fa subito capire cosa ci dobbiamo aspettare da questa piccola perla del pop punk, 2 minuti e 10 di pura energia. In un universo musicale dalle connotazioni totalmente grottesche, i TB tirano fuori un vero disco "vintage" senza cadere nel ridicolo e nel triste scimmiottamento di quel che era. Il Wyoming ci ha regalato la prima cosa bella nel panorama punk rock dopo lo scioglimento degli Screeching Weasel.
Straconsigliato a chi non riesce a dormire senza ascoltare Ramones, Screeching Weasel, Riverdales, Queers.. ;a anche a chi ha bisogno di una bella scarica di energia e fare un po' di bobbing con il capoccione, casomai in sella a uno skate, snowboard o similari.
Voto 8/10
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ascolterò sicuramente!
RispondiEliminaskate or die è fighissima!
RispondiEliminaBenvenuto! Ci mancava un collaboratore esperto in questo genere, dai che stiamo creando un bel gruppo e, visto che i nostri gusti musicali spesso sono molto diversi, possiamo fornire consigli molto variegati!
RispondiEliminacredo si possa pubblicare un post in bozza
RispondiElimina