Demo Site

lunedì 2 maggio 2011

E perchè no un bel "destro,sinistro" a la Morgan!?!

Non Al Denaro Non All'amore Nè Al Cielo
(Cover Fabrizio De Andrè)

Un rifacimento ENTUSIASMANTE in chiave "moderna",MORGAN esalta con la sua maestria la genialità di Fabrizio De Andrè aggiungendo qualche effetto elettronico gradevole (non esagerando e non esagerato) alle perfette melodie ri-proposte.
Un disco che non può essere descritto in modo "reale" o più "concreto" perchè si correrebbe il pericolo di sminuirlo.
Voto 10/10


Canzoni Dell'appartamento

Questo è il primo album da solista di Morgan Uscito nel 2003, all''interno possiamo trovare2 cover:
-Non Arrossire di Maria Monti & Giorgio Gaber
-Se (if) di Roger Waters
Disco che a primo impatto non rende totalmente la complessità dell'animo dell'artista, la sonorità nel complesso è semplice ma efficace nel ritmare i bei testi del musicista.
Voto 9/10




3 commenti:

  1. porterò con me la pennetta la prossima volta che vengo da te ;)

    RispondiElimina
  2. Morgan è una di quelle persone che mi stava tanto simpatico quando suonava nei Bluvertigo mentre adesso mi infastidisce un po'. Si è creato (o forse lo è davvero) quella figura del musicista intellettuale cagacazzi alternativo radical chic che veramente mi da un po' fastidio, lui sa tutto e tutto ciò che fa lui è figo. Anche quel caso eclatante quando ha ammesso di fare uso di droghe secondo me è andato così; voleva fare il musicista figo, ma purtroppo non ha capito che certe cose in Italia non si possono dire anche se sono palesi, e quindi è stato purgato.

    Nel primo disco pensavo che peccasse un po' di presunzione e invece è riuscito a rielaborare e reinventare melodie in modo eccellente, ringiovanendole e reinventandole. Il secondo me lo ha consigliato un amico lo ho ascoltato in modo estremamente superficiale quindi, dato il voto 10, merita un riascolto approfondito.

    RispondiElimina
  3. Carissimo SparaGroOve ti consiglio davvero di ascoltare bene Canzoni Dell'appartamento perchè secondo me ha dei testi veramente profondi per quanto possano suonare "sciocchi" ed "elemetari"...
    So che apprezzerai qualcosa!
    ;)

    RispondiElimina